Associazione Cinofila Italiana | ACI

/  News   /  “SOCIO YOUTH”

“SOCIO YOUTH”

COSA VUOL DIRE “SOCIO YOUTH

Alla lettera significa “Socio Giovane”.
Questa nuova iniziativa pensata e scelta dalla nostra associazione,fa sì che tutti i bambini possano tesserarsi ed entrare a farne parte.
Potranno partecipare a giornate BAMBINO/CANE per avvicinarsi al mondo animale in modo corretto dove,gli verrà spiegato da persone competenti come avviene l’entrata in famiglia di un cucciolo, come prendersene cura e soprattutto ad averne rispetto per condividere la loro vita in maniera gioiosa.
Questo servirà anche ai bambini a socializzare fra di loro, scambiandosi consigli e pensieri su cio’ che vorrebbero fare col loro beniamino,la condivisione e la pratica crescendo diventerà un gioco di squadra creando degli appuntamenti per potersi rivedere coi propri cani.
Abbiamo bisogno di far crescere nuovi uomini e donne che sappiano avere rispetto del fantastico regno animale.
Ovviamente,ci saranno anche giornate dedicate a vere e

proprie competizioni…… dove i nostri bambini impareranno a preparare e condurre il loro cane in gara, accettandone il giudizio che sia vincente o no, imparando la sportività perché vincere non è l’obiettivo più importante, ma divertirsi e imparare.
Ricordarsi sempre, sia che perdiate o vinciate di gratificare e premiare il proprio cane che anche per lui è stato uno sforzo.
Tesserando i vostri bambini, potranno iscrivere loro stessi il proprio cane alle nostre manifestazioni e a ogni iniziativa a loro dedicata con uno sconto del 5%.
“Il cane ha un solo scopo nella sua vita:donare il suo cuore”
( Joe Randolph Ackerley)

Per informazioni 350 509 3530