A.C.I.

Intro

L’associazione A.C.I. – Associazione Cinofila Italiana ….

Possiamo in prima battuta riconoscere e omologare le razze canine, sia autoctone che integrate, in base alla direttiva EU 174\91 del 25 Marzo che ci autorizza a redigere un registro genealogico sia delle origini sia di prima origine, rompendo così un monopolio e fornendo servizi innovativi.

Su basi documentate, i cani non in possesso potranno ottenere il pedigree (organizzeremo anche delle giornate in varie parti d’Italia atte a raggiungere tale obiettivo). Riconosceremo gli esiti delle varie malattie genetiche, trascrivendole sul certificato d’origine il risultato, tramite valutazione rilevata da un centro veterinario nostro partnership, su tutto il territorio nazionale, indicandone ove presenti, e non solo, le malattie genetiche latenti nella popolazione canina.

A.C.I. La nostra

Pet Therapy

Agility Dog

Esposizioni canine

Formazione

Corsi d'allevamento, corsi di toelettatura, corsi per commissari di ring e corsi per Giudice A.C.I.

In collaborazione con altre associazioni promuoveremo sia la pet-therapy, agility-dog, sosterremo le scuole di salvataggio, ecc. Sarà nostra cura sensibilizzare la popolazione la problematica dell’abbandono, anche con incontri nelle scuole. Condivideremo anche la ricerca e i vari ritrovamenti sul nostro territorio creando una banca dati facilmente consultabile e aperta a tutti, via web.

Organizzeremo esposizioni canine, seguendo le normative in vigore, conferendo titoli di campionato sia Italiano che Internazionale.

Attraverso la nostra parte formativa, creeremo corsi sia d’allevamento sia di toelettatura, corsi per commissari di ring (gratuiti, previo pagamento tessera A.C.I.), corsi per Giudice A.C.I. (previo invio curriculum cinofilo) aperti a tutti coloro che come noi credono in qualcosa di innovativo nell’ambito della Cinofilia Italiana.

Attraverso la costruzione di un sito web, e usando i vari social network, porteremo a conoscenza le grandi potenzialità della nostra organizzazione, creando una rete sia informatica che solidale non esistente in Italia.

A.C.I. Altre

Informazioni utili

Le documentazioni effettuate dalla nostra associazione hanno validità all'interno del nostro circuito.

logo_aci
logo_wchsa